Supporto immediato
Chiama il numero verde 800–168 678
Per accedere ai nostri servizi puoi contattarci
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Che cos’è un helpline
L’helpline è un servizio telefonico gratuito
È un servizio telefonico, gestito da operatori specificatamente formati, si propone di offrire un ascolto empatico all’interno di un clima confidenziale in cui la persona può sentirsi libera di esprimersi, senza avere il timore di essere giudicata. Attraverso questo canale è possibile ricevere: un supporto immediato in una fase di crisi; ottenere informazioni rispetto alle realtà di aiuto presenti in Italia; accedere ad un percorso di supporto psicologico individuale, di coppia o familiare.
A chi è rivolta
La nostra helpline
La nostra helpline è rivolta a chi ha perso un proprio caro a causa di un lutto traumatico come suicidio, omicidio, incidente stradale, incidente sul lavoro, catastrofi naturali. Successivamente ad un evento così drammatico può essere importante, e di grande aiuto aprirsi con qualcuno che sia pronto ad ascoltare e ad accogliere i pensieri e le emozioni dolorose che si stanno affrontando.
A volte può essere difficile parlare con gli altri, si può avere il timore di intristire l’altro, infastidirlo oppure si può credere di non essere compresi. In questo spazio è possibile condividere le proprie emozioni senza il timore di essere giudicati.
La nostra helpline è attiva in tutta Italia.
Si avvale di un numero verde gratuito, a copertura nazionale:
LIVE-CHAT
Live-chat
Scrivi ad un nostro operatore
La nostra Chat è un servizio rivolto a chi ha perso un proprio caro a causa di un lutto improvviso e violento. Questa definizione comprende: suicidio, omicidio, incidente stradale, incidente sul lavoro, catastrofe naturale.
Scrivere diventa terapia
Comunicazione immediata
A differenza del contatto telefonico o vis a vis, la chat è un modo con cui puoi comunicare in modo immediato e anonimo. Dopo un evento così traumatico, può essere difficile parlare con gli altri e raccontare la propria storia. La scrittura ha un potenziale terapeutico, inoltre è possibile scrivere ad una persona pronta ad ascoltare.